IGB Pharma Folding Boxes
Iniziativa realizzata nell’ambito dell’Asse prioritario III: promuovere la competitività delle piccole e medie imprese
Finalità:
1. Marketing
- brand awareness. IGB si posiziona come un player innovativo nel packaging cartotecnico e la fiera è una vetrina importantissima in cui farsi conoscere. Per questo è fondamentale l’allestimento di uno stand che colpisca i visitatori e al contempo abbia un aspetto estremamente professionale che rispecchi il rigore qualitativo richiesto dal settore farmaceutico.
- Benchmarking: incontrare i concorrenti per conoscere cosa fanno. Nella fiera i prodotti sono messi in vetrina e quindi li possiamo vedere liberamente.
- Networking e Partnership: nella fiera sono presenti molti stakeholder della filiera della produzione farmaceutica: case farmaceutiche, fornitori di materie prime e semilavorati, produttori di linee di confezionamento. È quindi un’occasione per conoscerli e creare alleanze utili per tutto il lavoro futuro.
- Aggiornamento: scoprire i nuovi trend emergenti, per essere sempre pronti alle sfide future. Il CPhI è sempre molto attento a investigare le nuove tendenze, metterle in mostra in spazi dedicati e creare occasioni formative su temi specifici.
2. Vendite: è il cuore del progetto fiera. Potenzialmente, al CPhI possiamo incontrare tutti i più importanti clienti, attuali e futuri.
- Creazione di nuovi lead
- Cementazione di contatti già in essere: abbiamo un vasto database di contatti di ogni parte del mondo e questa è l’occasione per chiedere loro un appuntamento con un’alta possibilità di ottenerlo
- Incontri, nel giro di pochi giorni, con tutti i clienti attuali, con la possibilità di mantenere la relazione umana ed esplorare nuovi progetti
Risultati: il contributo ci ha consentito di progettare e realizzare, in maniera professionale, uno stand che valorizzi la nostra identità aziendale, i nostri prodotti – Pharma Folding Boxes - e i nostri servizi.
Le caratteristiche distintive dello stand ci permettono di incontrare i nostri clienti attuali e potenziali in un ambiente altamente accogliente, professionale e, al contempo, orientato a sensibilizzare i visitatori all’attenzione per l’impatto ambientale, valore fondamentale nel mondo del packaging in generale e, in particolare, per IGB.
